Le regole della bontà firmata #Acquaviva
Il nostro impegno parte dalla scelta fondamentale di ingredienti selezionati, materie prime certificate e fornitori affidabili, ma la prelibatezza dei nostri prodotti dipende anche da poche e semplici regole che ti suggeriamo di rispettare se vuoi ottenere un risultato eccellente.
Conservazione
Per non compromettere la qualità del prodotto, richiudi sempre le confezioni non utilizzate interamente.
Rispetta sempre le date di scadenza indicate.
Preserva la catena del freddo, interromperla compromette la performance del prodotto.
Evita di ricongelare il prodotto una volta scongelato.
Controlla periodicamente il conservatore e verifica che:
- Mantenga una temperatura tra -18° e -20°C
- Sia ben chiuso
- Sia sbrinato ad intervalli regolari
- Non sia sovraccaricato
La cottura
1) Prima di cuocere i prodotti, accertarti che l’interno del forno sia sempre pulito: non solo è una pratica corretta dal punto di vista sanitario ma aiuta anche a risparmiare!
Un forno pulito, infatti, consuma meno perché i pannelli interni riflettono meglio il calore e rendono la cottura più omogenea, garantendo prodotti performanti e appetitosi.
2) Per ottenere un risultato ottimale, preriscalda il forno e cuoci 3 teglie per volta. L’uso della capienza massima del forno, in realtà, richiede tempi di cottura più lunghi e causa una cottura meno omogenea.
3) Disponi i prodotti sulla teglia di cottura utilizzando la carta da forno.
4) Inserisci la teglia nel forno preriscaldato.
5) Cuoci i prodotti secondo la temperatura e le modalità consigliate e imposta il timer del forno. Una temperatura superiore non fa risparmiare tempo, rischia solo di bruciare un ottimo prodotto.
6) Evita di aprire il forno durante la prima fase di cottura e presta particolare attenzione alla cottura nei minuti finali.
7) A fine cottura, estrai la teglia per far riposare i prodotti e lasciarli raffreddare.