Dal campo
al tuo cornetto

Dolciaria Acquaviva è la prima azienda
del settore a costruire la filiera
certificata dal campo al bancone del bar.

dal campo al tuo cornetto

Dalla volontà di promuovere e valorizzare sempre più il “made in Italy” – che ha ispirato la linea Caruso, interamente dedicata alle eccellenze della nostra penisola – nasce un progetto unico e ambizioso in cui si fondono attenzione alla qualità, selezione delle materie prime, amore per la tradizione, sostenibilità ambientale e salvaguardia delle produzioni locali.

L’iniziativa prende vita dalla collaborazione con i coltivatori di Albicocche del Vesuvio, insieme ai quali coltiviamo e seguiamo l’intera filiera di produzione di questi frutti, al fine di realizzare una farcitura di filiera totalmente certificata per il nostro Caruso all’Albicocca del Vesuvio!

contadino che raccoglie albicocca del vesuvio
albicocca vesuviana

Dolciaria Acquaviva si configura come capofila del progetto, monitorando scrupolosamente tutte le fasi di produzione delle albicocche, dalla raccolta alle successive trasformazioni, fino all’utilizzo nel prodotto finale: ogni passaggio è minuziosamente certificato per garantire una filiera completamente tracciata e controllata.

 

I numeri di un prodotto buono e genuino

1,5

ettari

5

giorni

27mila kg

frutti

1,5 ettari di campo, 5 giorni di intensa raccolta e 27.410 Kg di frutti succosi: sono i protagonisti di questa splendida storia che abbiamo scritto qui, nella nostra terra, sulle pendici del Vesuvio!

Una storia fatta di alta qualità, gusto intenso,
provenienza garantita e legame con il territorio.