Dolciaria Acquaviva: libri e sorrisi per i bambini del Santobono

Dolciaria Acquaviva ha aderito con entusiasmo al progetto di solidarietà “Natale al Santobono – un libro per un sorriso“, promosso per il quarto anno consecutivo dall’Associazione Artis Suavitas Aps, che si occupa della valorizzazione e della promozione culturale, sociale, turistica e ricreativa del nostro Paese.

L’obiettivo prefissato da questa iniziativa sociale è quello di raccogliere fondi tramite la piattaforma GoFundMe per finanziare una libreria speciale e permanente allestita nei due presidi dell’A.O.R.N. “Santobono – Pausilipon di Napoli”. Questo spazio, che rimarrà attivo anche dopo le festività natalizie, offrirà ai bambini la possibilità di scegliere il loro libro preferito, pagandolo con un sorriso, in un gesto di condivisione e speranza.

Quest’edizione conta sul sostegno di numerose eccellenze italiane e internazionali, tra cui il Maestro Giovanni Allevi, compositore e pianista, il Maestro Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo, l’attrice Pia Lanciotti, l’iconica Donna Wanda della serie TV Mare Fuori, e Lampo e Milady, protagonisti della serie TV per bambini 44 Gatti.

Siamo orgogliosi di supportare questa iniziativa che mira a donare un sorriso ai bambini in corsia e alle loro famiglie, offrendo momenti di spensieratezza, serenità e coraggio soprattutto in questo periodo di festività.

Un impegno di responsabilità sociale che Dolciaria Acquaviva continuerà a portare avanti con dedizione nel 2025, con la speranza di offrire un supporto concreto per costruire un presente e un futuro migliori per centinaia di bambini e ragazzi in difficoltà.