Promuoviamo la qualità

Ingredienti naturali, antica cultura dolciaria e processi all’avanguardia si uniscono in modo equilibrato per dare vita a prodotti di grande qualità, dal gusto inimitabile e certificati tramite i disciplinari più severi.

Gli "ingredienti" della nostra ricetta...

Efficacia delle procedure aziendali e del flusso di informazione

Materie prime accuratamente selezionate, testate nei nostri laboratori e certificate da enti qualificati

Processo produttivo monitorato con continuità e sottoposto a costante ottimizzazione

Ricerca e innovazione continua: ogni anno i nostri laboratori R&S propongono nuovi prodotti e ricette

Scegliamo con cura le materie prime

Il nostro impegno parte dagli ingredienti, semplici e genuini come le ricette dei nostri prodotti. Usiamo infatti solo uova ottenute da allevamenti all’aperto. Le condizioni di libertà assicurate agli animali allevati a terra consentono loro una vita di maggiore benessere: l’habitat naturale, l’aria, la luce, la libertà di pascolo e di cibarsi esattamente “come Natura detta”, permette al pollame di condurre una vita sana dal punto di vista nutritivo e di svilupparsi forte e robusto. Una crescita condotta all’insegna della naturalezza e del benessere, basata sul rispetto di ogni forma di vita e che, al contempo, assicura di ottenere materie prime etiche, salutari, di qualità superiore e prelibate nei sapori.

Lo zucchero è un dono della natura, che tutti i giorni ci fornisce rapidamente energia e da secoli rende più gustosa la migliore tradizione culinaria. Nei nostri impasti abbiamo scelto il marchio Equo Cooperare: uno zucchero controllato, tracciato e garantito, certificato per aumentare la consapevolezza e la sicurezza alimentare dei nostri clienti. 7000 Aziende Agricole, dalla semina della barbabietola alla raccolta e lavorazione, portano avanti ogni giorno una storia di successo tutta italiana. L’italianità dello zucchero certificato “100% italiano” di Italia Zuccheri rappresenta la promozione di pratiche agricole sostenibili, il rispetto per la filiera agricola, l’amore e la complicità tra territorio e persone. Gli agricoltori, giorno dopo giorno, con dedizione accudiscono e curano i loro campi e le loro bietole. Con questa scelta, ogni giorno sosteniamo chi, come noi, alimenta il circolo virtuoso dell’economia made in Italy, scegliendo di lavorare nel rispetto del territorio e senza compromessi sulla Qualità.

Ci impegniamo a selezionare materie prime che provengano da un approvvigionamento responsabile e, per farlo, scegliamo Cacao certificato UTZ: un sigillo di qualità a favore della coltivazione sostenibile.

Il protocollo UTZ è un programma di certificazione mondiale rivolto ai produttori di The, Caffè sostenibile e Cacao sostenibile per assicurare che la produzione primaria sia implementata correttamente e senza disagi per lavoratori e per le popolazioni locali, allo scopo di migliorare la loro professionalità, la qualità del lavoro e della vita, nonché il rendimento e la sostenibilità della loro attività agricola.

I coltivatori vengono formati nell’ambito della gestione aziendale della sicurezza sul lavoro e della gestione ambientale, in modo da poter concretamente ottimizzare l’impatto etico e produttivo sull’ambiente.

Dal campo al
tuo cornetto