Dolciaria Acquaviva difende il futuro

Da sempre promuoviamo – con consapevolezza e serietà – il principio di sostenibilità, perseguendo la salvaguardia dell’ambiente in tutte le nostre scelte aziendali.

In risposta all’esigenza di aumentare la produttività nel comparto della surgelazione, Dolciaria Acquaviva ha conseguito l’efficientamento della centrale frigorifera.

Seguendo scrupolosamente la best practice previste per la riqualificazione tecnologica, ha ottenuto un miglioramento della performance complessiva dell’impianto frigo senza dovere sostituire nessuno dei compressori esistenti.

Il risparmio energetico calcolato è di circa 400 Tonnellate di Anidride Carbonica evitate all’anno.

La tipologia di progetto è stata inclusa dal Ministero dello Sviluppo Economico – su richiesta del Gestore di Servizi Energetici (GSE) – nell’ultimo aggiornamento degli interventi incentivabili dal sistema dei certificati bianchi.

I certificati bianchi o titoli di efficienza energetica (TEE) sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.

Dai piccoli gesti quotidiani, ai grandi investimenti aziendali, ogni giorno ci impegniamo per preservare il futuro del pianeta.

Ultime news

Le nostre fiere