La raccolta delle nostre Albicocche del Vesuvio, di filiera tracciata

Con orgoglio e soddisfazione in questi giorni abbiamo partecipato alla raccolta delle nostre Albicocche coltivate alle pendici del Vesuvio.
Insieme ai frutti abbiamo raccolto anche il risultato di un progetto ambizioso, che per primi abbiamo realizzato nel nostro settore e che portiamo avanti da un anno: garantire la filiera certificata dell’albicocca dei nostri cornetti, dal campo al bancone del bar!

Un progetto che racconta una storia fatta di collaborazione, appartenenza, sostenibilità e tutela delle produzioni locali, con l’obiettivo di alimentare l’economia del territorio. Un racconto di gusto e qualità che si svolge proprio qui, sulle pendici del Vesuvio, dove la natura vulcanica e la ricchezza di minerali del terreno, unite alla passione dei coltivatori locali, favoriscono la coltura dell’albicocca, conferendogli un sapore unico e ineguagliabile.

Garantire la filiera certifica di un prodotto significa monitorarne scrupolosamente tutte le fasi di produzione: siamo presenti alla raccolta dei frutti, presidiamo le successive trasformazioni e garantiamo il massimo rispetto della materia prima nel prodotto finale. Ogni passaggio è minuziosamente certificato per assicurare ai nostri prodotti una farcitura all’albicocca d’eccellenza, di filiera completamente tracciata e controllata, dal gusto intenso e squisito.

Condividi articolo